Souq 2010. Governare confusioni urbane

AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2010
DIMENSIONE 4,34 MB
Cefalufilmfestival.it Souq 2010. Governare confusioni urbane Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Souq 2010. Governare confusioni urbane dell'autore Richiesta inoltrata al Negozio in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Dalle metropoli occidentali alle bidonville del Sud America, dalle città-fantasma dell'Africa alle trafficate strade di Mumbai, oggi più che mai le realtà urbane appaiono come un groviglio inestricabile di identità, fenomeni sociali, forti contraddizioni interne. Come un organismo attraversato da energie opposte e divergenti, la città ostenta ricchezza e produce povertà, promette benessere ed esibisce scenari di scoraggiante miseria. La città attira e respinge, aggrega e divide, mostra e nasconde. La città cura, conforta, guarisce. La città è fonte di gravissime sofferenze e malattie, che colpiscono spesso i soggetti sociali più deboli. È questo il nucleo attorno al quale orbitano le attività di Souq (Centro Studi Sofferenza Urbana), che a livello nazionale e internazionale propone iniziative e interventi concreti sul campo. Questo libro costituisce il primo annuario del centro di studi e raccoglie i risultati di approfondite ricerche sul disagio mentale legato a situazioni di vulnerabilità sociale (povertà, alcolismo, tossicodipendenza, sieropositività) in contesti particolari come il Sudafrica, il Cile e l'India. Strumento di ricerca e stimolo per ulteriori riflessioni, il volume ci introduce in una realtà spesso taciuta e trascurata, che il più delle volte si consuma nell'indifferenza generale.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Governare confusioni urbane by Marica Fasoli - Issuu

Skip to main content. Try Prime All

Souq 2010 Governare confusioni urbane… - per €16,15

Marzia Ravazzini e Benedetto Saraceno presentano Governare confusioni urbane.Souq 2010 nell'ambito del convegno La città feroce: salute mentale e precarietà urbana. Interviene Don Virginio Colmegna.

LIBRI CORRELATI