Architettura e disgiunzione

AUTORE Bernard Tschumi
DATA 2005
DIMENSIONE 9,48 MB
Cefalufilmfestival.it Architettura e disgiunzione Image

DESCRIZIONE

Abbiamo conservato per te il libro Architettura e disgiunzione dell'autore Bernard Tschumi in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cefalufilmfestival.it in qualsiasi formato a te conveniente!

Architecture and Disjunction è la raccolta dei saggi più significativi scritti da Tschumi. Il volume è diviso in tre sezioni che raccolgono i saggi scritti rispettivamente tra il 1975 e il 1976, tra il 1981 e il 1983 e tra il 1984 e il 1991 e che rispecchiano tre fasi di elaborazione del pensiero tschumiano. La prima sezione è dedicata alla nozione di Spazio e a una sua strategica ridefinizione. Quella successiva, Programma, raccoglie scritti che testimoniano il passaggio definitivo al progetto di architettura. La terza sezione, Disgiunzione, è in qualche modo la risultante delle prime due, rappresentando un possibile sbocco dell'approccio tschumiano a cavallo tra le riflessioni teoriche più libere e le sperimentazioni architettoniche concrete.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Amazon.it: Architettura e disgiunzione - Tschumi, Bernard ...

Architettura E Disgiunzione book. Read 7 reviews from the world's largest community for readers. Architecture and Disjunction, which brings together Tsch...

Bernard Tschumi. Architettura della disgiunzione | Michele ...

Laboratorio CAAD - 2009 _ Gaia Olivieri. "INTRODUZIONE Un unico floi conduttore lega tra loro i saggi qui raccolti :non esiste architettura senza programma, senza azione, senza evento. Questi scritti ribadiscono che l'architettura non può essere mai autonoma, mai pura forma e, analogamente, che essa non è una questione di stile e non può essere ridotta a linguaggio.

LIBRI CORRELATI